(SM) Inter, Marotta e Ausilio hanno un piano per non sacrificare nessun big
INTER – Da Sportmediaset si vengono a conoscere le intenzioni della dirigenza nerazzurra per quanto riguarda il mercato in uscita.
Durante il corso del tg in onda su Italia 1 ad ora di pranzo, si è parlato dei piani dello stato maggiore nerazzurro. Il tutto, facendo chiaro riferimento ai giocatori da cedere per far cassa. Che l’Inter abbia bisogno di denaro proveniente dalle cessioni è cosa ormai risaputa. L’intenzione del club di Via della Liberazione però, è far respirare le casse evitando ad ogni costo altre cessioni dolorose come quelle della scorsa estate.
Inter, il piano di Ausilio e Marotta
Se da un lato c’è l’esigenza di vendere e incassare, in casa nerazzurra dall’altro lato c’è la volontà di rimanere competitivi e lottare per continuare a conquistare titoli. L’annata 2021/2022, nonostante il “ridimensionamento”, ha visto l’Inter concludere la stagione con due coppe in più in bacheca proprio perché il livello della rosa è rimasto alto. Sotto questo punto di vista, l’intenzione del DS Piero Ausilio e dell’AD Giuseppe Marotta sarebbe la seguente: raccattare più fondi possibili da operazioni giudicate “minori”.
E’ così che entrano in scena i nomi di Andrea Pinamonti, Martin Satriano, Sebastiano Esposito (tutti rientranti dai vari prestiti), Roberto Gagliardini e Stefano Sensi. Tutti giocatori non considerati primari ai fini del progetto ma che comunque possono portare al club nerazzurro denaro prezioso per scongiurare cessioni “peggiori”. In primis, quella legata ad Alessandro Bastoni. Il difensore italiano piace al Tottenham di Antonio Conte e in caso di offerte irrinunciabili potrebbe essere lasciato partire. A meno che, appunto, si riescano a piazzare altrove i giocatori citati in precedenza.