DYBALA INTER – Direttamente dal proprio portale online, la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul futuro dell’attaccante argentino.
Nonostante il suo contratto scada tra 25 giorni esatti, Paulo Dybala e la Juventus si sono detti addio già da qualche settimana. La mancata continuità fisica del classe 1993, seguita da una proposta economica che non soddisfaceva l’entourage del ragazzo, hanno portato ad una “rottura” consensuale. E’ così dunque, che l’ex Palermo è diventato il parametro zero più ambito d’Europa.
Da quando ad inizio 2022 iniziava a prendere forma lo scenario dell’addio di Dybala alla Juventus, c’è stata una persona che non ha mai trascurato tutta la situazione: Giuseppe Marotta. L’Amministratore Delegato dell’Area Sport interista ha conosciuto la Joya ai tempi dell’esperienza da Direttore Generale della Juventus. Da lì ne è nato un rapporto fatto di rispetto e stima reciproca. Ragion per cui l’Inter oggi vanta una corsia preferenziale nelle negoziazioni godendo di un netto vantaggio sulle altre pretendenti.
In primis, Borussia Dortmund, Siviglia, Newcastle e Arsenal. Quest’ultimo club negli ultimi giorni si è mosso timidamente in direzione dell’entourage del giocatore, con il diretto interessato che avrebbe espresso la propria voglia di giocare in Champions League; competizione in cui i Gunners non saranno presenti. Pertanto, la priorità di Dybala resta sempre l’Inter. L’offerta contrattuale del club di Via della Liberazione resta la medesima: indennizzo da 6 milioni di euro a stagione (più eventuali premi individuali e di squadra) per quattro anni. Non appena saranno limati gli ultimi dettagli, Marotta potrà finalmente accogliere a braccia aperte il proprio pallino.