Mercato Inter, Dybala è sempre più vicino. L’argentino è davvero ad un passo dai nerazzurri, che adesso dovranno incontrare nuovamente l’agente Antun per definire gli ultimi dettagli. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, un solo dettaglio blocca l’acquisto: Alexis Sanchez. L’uscita del cileno, infatti, è propedeutica all’acquista del fantasista argentino e sarà lui a fare spazio alla Joya.
Il meeting servirà a rinforzare una promessa, ad aggiornare la tempistica, a sminare possibili inserimenti. Una tappa verso la chiusura dell’affare, che vede l’Inter ben piazzata ormai da mesi: l’argentino è il colpo scelto per ridare subito l’assalto al campionato sfuggito sul più bello. Inzaghi non vede l’ora di poter schierare Dybala insieme a Lautaro, aspettando notizie anche per possibili innesti nella zona mediana del campo.
Nell’ultimo mese, i nerazzurri hanno già incontrato due volte l’entourage della Joya, offrendo un contratto di 4 anni a circa 6 milioni all’anno, più eventuali bonus che porteranno il contratto a 7. Dybala è corteggiato da Borussia Dortmund, Newcastle e Arsenal, ma l’argentino ha rifiutato tutti avendo già un principio d’accordo con Marotta, amministratore delegato nerazzurro. L’ex Juventus vuole giocare la Champions League e soprattutto vorrebbe rimanere in Italia, come dichiarato al termine della sfida della sua Argentina contro l’Italia.
Grandi manovre dunque per l’attacco nerazzurro, che vedrà sicuramente l’addio di Sanchez e l’innesto di un altro giocatore di fantasia. Dybala è il regalo che l’Inter vuole farsi, consapevole del fatto che la Joya darebbe a Simone Inzaghi un’arma in più, potendo contare sulla sua classe e la grande esperienza maturata tra Palermo e Juventus. Siamo alla fase finale della maratona Dybala, l’Inter conta di chiudere prima possibile.