GDS-Mercato Inter, proposto un giocatore. Nome nuovo per il centrocampo
Mercato Inter, è Loftus-Cheek il nuovo nome proposto alla dirigenza nerazzurra. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista di proprietà del Chelsea è stato offerto ai nerazzurri, che ora riflettono decisamente sull’affare. Loftus-Cheek ha un contratto in scadenza nel 2024, ma non rientra nei piani di Tuchel ma i londinesi sperano comunque di incassare circa 20 milioni dal suo cartellino. In questa stagione, il centrocampista dei Blues ha totalizzato 40 presenze ma quasi sempre dalla panchina.
I 20 milioni richiesti sono troppi per le finanze nerazzurre, ma la situazione è data in evoluzioni. Col passare del tempo, l’ipotesi di un prestito potrebbe pure essere considerata e sarebbe molto meno complicato di quello eventuale del suo grande amico Lukaku. Lo stipendio da 3,5 milioni, poi, non sarebbe un problema. L’Inter non ha fretta e segue anche altri profili, ma tiene aperta anche la possibilità Loftus-Cheek.
Mercato Inter, Loftus-Cheek potrebbe essere un’idea. C’è però bisogno che il Chelsea apra al prestito
Loftus-Cheek sarebbe comunque un’aggiunta con caratteristiche uniche: diverso dal raffinato Mkhitaryan appena arruolato e anche dal talentino albanese, Kristjan Asllani, il preferito per diventare il vice-Brozovic della compagnia, andrebbe piuttosto a colmare il vuoto di presenza fisica che lascia Vecino e che potrebbe lasciare pure Gagliardini in caso di cessione.
I nerazzurri stanno cercando di allestire un centrocampo polivalente, in grado di soddisfare le richieste di Simone Inzaghi e soprattutto capace di sopperire alle eventuali assenze dei titolarissimi. Loftus-Cheek sembra molto interessato ad un eventuale trasferimento in Italia, e qualora i Blues aprissero al prestito l’Inter ci penserebbe sul serio.