Inter e Milan, prende piede l’ipotesi di due stadi separati. Secondo quanto riporta il portale Calciomercato.com, il nuovo stadio di Inter e Milan potrebbe non essere più il nuovo stadio di entrambe. L’ingresso di RedBird Capitals come nuovo azionista di maggioranza del club rossonero sta infatti mettendo a rischio questi anni di riflessioni che le due società hanno portato avanti a braccetto con il comune di Milano.
Ieri il sindaco di Sesto San Giovanni ha rilanciato, sottolineando la grande importanza che lo stadio avrebbe nell’area del comune. Ha anche sottolineato come aspetti una mossa decisiva da parte delle squadre di Milano, convinto che l’area individuata sia perfetta per la realizzazione del nuovo stadio. Qualcosa si sta muovendo, anche se appare difficile che lo scenario sia più chiaro a breve a causa degli innumerevoli problemi burocratici del caso.
Finora Inter e Milan, nonostante il cambio ai vertici del club rossonero, hanno continuato a spingere nelle dichiarazioni sul progetto congiunto nell’area di San Siro. Le pressioni interne di tifoserie e addetti ai lavori stanno però mettendo in discussione nuovamente quel progetto e in casa Milan sta emergendo la corrente di pensiero che vorrebbe la società rossonera dividersi da quella nerazzurra.
A questo punto, per l’Inter, prende di nuovo piede l’idea di rinnovare San Siro. D’altronde, era questo il progetto originario di Suning che ha sempre voluto rimodernare la “scala del calcio” rendendolo più funzionale per i tempi moderni. Ciò che è certo è che la situazione non si risolverà a breve, anche se nelle prossime settimane sono previste novità.