Inter, non solo acquisti: la Fiorentina vuole l’attaccante nerazzurro
Inter già concentrata alla prossima stagione. Nonostante non si ancora iniziata la sessione estiva di calciomercato, i nerazzurri sono già a lavoro per cercare di rinforzare la squadra e soprattutto di sistemare il bilancio. Marotta e Ausilio stanno tenendo d’occhio le occasioni di mercato, sia in entrata che in uscita, per cercare di regalare ad Inzaghi una rosa più forte di quella dell’ultima stagione.
Al suo primo anno di Inter il tecnico ha collezionato subito due titoli e soprattutto riportato i nerazzurri agli ottavi di Champions League dopo oltre 10 anni. Insomma, niente male per Inzaghi al suo debutto a Milano. Adesso però la società prima di effettuare nuovi colpi deve cedere qualcuno, per cercare di creare un tesoretto importante. Uno dei nomi in partenza è sicuramente Andrea Pinamonti.
Inter, la Fiorentina vuole Pinamonti
L’attaccante di proprietà dell’Inter nella sua ultima stagione con la maglia dell’Empoli ha messo a segno ben 13 reti nel nostro campionato. Una cifra importante di gol che va ad alzare il suo valore di mercato. Il bomber classe 99 sembra non essere nei piani dell’Inter che starebbe pensando di cederlo sia per metter da parte soldi per un colpo importante ma soprattutto per alleggerire il monte ingaggi.
Come riportato da “La Nazione” su Pinamonti ci sarebbe l’interesse della Fiorentina. I viola starebbero cercando un nuovo centravanti a cui affidare le chiavi dell’attacco e l’attaccante nerazzurro sarebbe il profilo ideale. La squadra di Italiano starebbero valutando la richiesta nerazzurra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. La società di Zhang potrebbe accettare anche un addio in prestito con obbligo di riscatto. Intanto non solo Pinamonti in uscita ma è da monitorare la situazione relativa a Bastoni.