Mercato Inter, la società sta già lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Alla sua prima stagione in nerazzurro ha conquistato due trofei (Coppa Italia e Supercoppa italiana) ed è andato vicinissimo alla vittoria del campionato. Insomma, non male come stagione d’esordio sulla panchina interista per l’ex tecnico della Lazio. Adesso però ha bisogno di rinforzi per tentare l’assalto allo Scudetto e per riportare l’Inter ai vertici del calcio europeo.
Sono tanti i nomi in orbita nerazzurra, dai big come Bremer, Lukaku e Dybala a giocatori meno “conosciuti” ma con altrettanto valore, tipo Asllani, Senesi e l’ultimo gioiello della scorsa stagione di Serie A ovvero Ederson. Il centrocampista tuttofare della Salernitana ha attirato su di se gli occhi di Inzaghi.
L’Inter va a caccia di giocatori forti e di prospettiva, ma soprattutto di occasioni di mercato che possano permettere alla società di risparmiare e rinforzare comunque la squadra. Una di queste sembra essere il brasiliano della Salernitana Ederson. Secondo quanto riportato da “il Mattino” infatti l’Inter avrebbe già offerto 21 milioni alla Salernitana per accaparrarsi uno dei profili più interessanti della squadra di Davide Nicola.
Simone Inzaghi sembra essere il principale promotore di questa trattativa. Il tecnico infatti gradirebbe le qualità del duttile 22enne brasiliano, tanto da volerlo portare a Milano. Occhio però all’Atalanta che avrebbe già provato ad offrire alla Salernitana 20 milioni più qualche contropartita. Insomma, Ederson è uno dei profili che Inzaghi preferisce e potrebbe atterrare a Milano. Intanto la società continua a lavorare per arrivare a Paulo Dybala (qui le ultime news).