MERCATO INTER – Dal portale online della Gazzetta dello Sport si viene a sapere il doppio intreccio nell’asse Milano-Londra.
Il sogno della finestra di mercato estiva che si aprirà a partire dal primo luglio porta ovviamente il nome di Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha lasciato il capoluogo lombardo da eroe per trasferirsi nel club che lo ha lanciato e che gli offriva uno stipendio praticamente pari al doppio di quello che percepiva in nerazzurro. Ora però la situazione è diversa: in Gran Bretagna Lukaku non ha reso come sperava e sta facendo di tutto per tornare in Serie A; campionato in cui primeggiava per distacco.
Se da un lato la priorità del club di Via della Liberazione è capire che intenzioni abbia il Chelsea circa il futuro di Lukaku, dall’altro arriva un piccolo colpo di scena. Stando a quanto riferito dalla rosea infatti, il club londinese avrebbe offerto all’Inter Ruben Loftus-Cheek, giocatore classe 1996 che si è contraddistinto anche con la maglia della propria Nazionale: l’Inghilterra.
Lo scenario che sta prendendo forma in casa nerazzurra ormai è evidente: rimpolpare il centrocampo e sopperire a chi come Matias Vecino e Arturo Vidal ha salutato e saluterà. Il tutto, tenendo conto anche dell’imminente arrivo a Milano di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Roma per apporre la propria firma su un accordo che lo legherebbe all’Inter per i prossimi due anni. Insomma, Hakan Calhanoglu avrà un alterego che gli permetterà, di tanto in tanto, di tirare il fiato.