Mkhitaryan Inter è una trattativa destinata ormai a chiudersi. Simone Inzaghi trova una freccia importante per il suo arco, l’armeno della Roma. Il centrocampista ex Dortmund e United sembra destinato a vestire la maglia nerazzurra, arrivando a parametro zero dopo il mancato rinnovo con i giallorossi. Colpaccio di Marotta e Ausilio che vanno ad aggiungere alla rosa dell’Inter un centrocampista di qualità e gol che va ad incastrarsi alla perfezione col trio Barella-Brozovic-Calhanoglu.
L’armeno non è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo in giallorosso, non convinto dalle cifre proposte dal club giallorosso, così dopo 3 anni nella Capitale, ha deciso di trasferirsi a Milano. Il centrocampista, fresco vincitore della Conference League, porterà ad Inzaghi nuove soluzioni tecniche e soprattutto un’alternativa importante a Calhanoglu. Ma quanto pesa a bilancio l’acquisto dell’armeno? Meno del previsto grazie al Decreto Crescita.
Mkhitaryan firmerà un contratto con l’Inter per circa 3,8 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Come riportato da “Calcio e Finanza” l’armeno, nonostante sia arrivato in Italia ormai da 3 anni potrà ancora sfruttare il Decreto Crescita per gli sportivi. Tutto ciò grazie alle regole del Decreto. Esso infatti si applica ai calciatori che rimangono in Italia per almeno due anni ed ha validità di cinque anni.
Dunque dopo i tre anni in giallorosso, anche l’Inter potrà sfruttare il Decreto Crescita per andare a risparmiare sull’ingaggio di Mkhitaryan. Alla fine l’impatto a bilancio dell’ingaggio del giocatore sarà pari a circa 4,9 milioni di euro lordi, cifra inferiore a quanto stimato inizialmente. Nel frattempo, oltre all’armeno, Marotta è concentrato su altri nomi a centrocampo, l’ultimo in ordine cronologico è quello di Ederson della Salernitana (qui tutti i dettagli).