Dumfries Inter è un binomio che quest’anno ha funzionato benissimo. Arrivato a Milano tra lo scetticismo generale l’olandese non ha fatto mai rimpiangere il suo predecessore, un certo Achraf Hakimi. Dopo un periodo iniziale di adattamento l’esterno orange si è preso la titolarità della fascia destra sfornando sempre prestazioni molto al di sopra della sufficienza. La costanza è stata uno dei suoi pregi arrivando a collezionare 45 presenze stagionali condite da ben 5 gol e 7 assist. Prestazioni importanti che come ovvio che sia hanno attirato le attenzioni di diversi club europei.
Sul ventiseienne olandese, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe il forte interesse del Manchester United. Dumfries, arrivato all’Inter dal PSV Eindhoven nella scorsa estate per un investimento di 14 milioni, oggi vede il valore del suo cartellino praticamente raddoppiato. Dopo qualche sondaggio da parte del Bayern Monaco, ora i Red Devils potrebbero essere pronti a presentare un’offerta. Non è un mistero che il nuovo allenatore dello United Ten Hag straveda per il suo connazionale, che andrebbe a coprire un ruolo in cui l’ex allenatore dell’Ajax attualmente non ha grandi soluzioni. L‘Inter da canto suo non intende trattare per cifre inferiori ai 30 milioni.
Questa possibile uscita spiegherebbe anche le voci che danno vicino l’acquisto di Bellanova dal Cagliari, giocatore che potrebbe benissimo ricoprire la stessa posizione dell’olandese.
Mercato Inter, non solo Lukaku dall’Inghilterra.