Wilfired Gnonto è il giocatore del momento. Perlomeno per quanto riguarda il calcio italiano. Entrato bene nella partita di Nations League contro la Germania, Roberto Mancini gli concederà una chance dall’inizio contro l’Ungheria.
Proprio di Gnonto ha parlato Boris Noel, padre del ragazzo, che è intervenuto alla trasmissione di Rai Radio 1, ‘Un giorno da pecora’. Tanti gli argomenti toccati dal padre di Gnonto, tra cui, ovviamente, anche l’addio all’Inter, squadra che lo ha cresciuto nel proprio settore giovanile e con cui lo stesso Gnonto ha preferito non rinnovare il contratto per trovare spazio nel calcio dei grandi.
Gnonto, dunque, come detto, alla fine della stagione 2020, decise di non accettare la proposta di contratto di Samaden e lasciare l’Inter per approdare allo Zurigo – con cui ha vinto l’ultimo campionato – e giocare da titolare. Una scelta complicata, per come è arrivata e di cui ha parlato il padre dell’attaccante classe 2003. Infatti, Noel, ha ammesso come l’addio all’Inter sia sta molto complicato per Gnonto e come la sua decisione di andare a giocare in Svizzera gli abbia cambiato totalmente la vita.
Una scelta che la famiglia ha appoggiato e che, almeno fino a questo momento, ha portato i suoi frutti visto il trofeo vinto nell’ultima stagione e la convocazione con la Nazionale. Poi, una battuta anche sulla squadra nerazzurra che lo ha cresciuto. Il padre di Gnonto ha affermato come il figlio sia tifoso interista e che il suo sogno è quello di tornare a giocare per i colori nerazzurri un giorno. Intanto, è bene che il ragazzo si goda il momento senza farsi distrarre da voci esterne. Un talento che ha bisogno di poter sbagliare e di crescere. Intanto, oggi, la Nazionale conta su di lui.