Lukaku Inter, continua il lavoro dell’attaccante belga, volto a dare forma e concretezza al tanto sognato ritorno a Milano. Dopo l’incontro con la dirigenza nerazzurra il programma dell’attaccante e del suo avvocato prevede di dare inizio all’opera di convincimento nei confronti dei Blues. Tuchel incontrerà la nuova proprietà, e spiegherà l’esigenza di cedere Lukaku.
Tuttavia sarà necessario trovare la formula corretta. Il giocatore dal suo punto di vista vuole solo l’Inter, e non accetta nessun’altra destinazione. A Milano ha ancora 4 abitazioni e la sua residenza (aspetto che aiuterà per il decreto crescita). Ormai nota la disponibilità a ridursi lo stipendio a 7,5 milioni di euro.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Lukaku potrebbe portare con sé un suo grande amico, ossia Ruben Loftus-Cheek. Il giocatore inglese darebbe una mano a centrocampo, reparto che sta vivendo un autentico restyling in questi primi giorni di mercato. Anche qui sarà necessario impostare la trattativa sulla base di un prestito, anche se la situazione appare più semplice di quella relativa all’attaccante belga.
“Centralone di centrocampo e grande amico di Romelu, il cui prestito sarebbe assai meno doloroso per i Blues. I due compagni hanno parlato spesso dell’Inter dandosi appuntamento insieme per una nuova vita. Da parte sua, il belga ha comunque aperto a un dimezzamento dello stipendio attuale: i 7,5 di un Lukaku-bis potrebbero costare ai nerazzurri solo 10 milioni grazie al Decreto Crescita a cui Marotta e Ausilio possono attingere entro il 30 giugno. Per questo il tempo stringe e Rom morde il freno”