Lukaku-Inter, si fa davvero? Tante sono le voci che si rincorrono nelle ultime settimane sul possibile ritorno in nerazzurro dell’attaccante belga. Un ritorno che avrebbe del clamoroso visto come si è consumato l’addio. La passata stagione, infatti, Lukaku decise di lasciare l’Inter per andare al Chelsea per la cifra di 115 milioni di euro.
Una scelta che, però, si è rivelata sciagurata, sia per il cattivo rapporto tra Lukaku e Tuchel, sia perchè il Big Rom non è riuscito a trovare lo spazio e le prestazioni che cercava. Dopodichè, un insieme di toni alzati, con l’intervista di qualche tempo fa a complicare ancora i rapporti con il club ed il tecnico dei blues. Ma adesso, un ritorno all’Inter, non è più utopia.
Lukaku, quindi, sta facendo il possibile e l’impossibile per tornare a Milano. Dopo l’incontro con i dirigenti nerazzurri, con la disponibilità a dimezzarsi l’ingaggio, adesso il belga vuole convincere il Chelsea a lasciarlo partire. Ma le condizioni non sono facile, perchè sarebbe necessario un prestito gratuito.
Dalla redazione di Sky Sport, però, Matteo Barzaghi parla di come il Chelsea stia valutando attentamente questa possibilità. Il giornalista ha detto, infatti, che da Londra stanno iniziando a digerire la possibilità che Lukaku possa andare via, ma vuole capire come. Lasciarlo partire gratis vorrebbe dire perderci dal lato economico, ma allo stesso tempo si avrebbe la possibilità di rivalutare l’investimento. Insomma, sono momenti di dialoghi e di diplomazia. Lukaku è fuori dai piani del Chelsea e l’Inter lo riabbraccerebbe di corsa, soprattutto se in prestito gratuito. Non si tratta di una questione di giorni, ma di settimane. Dopodichè si capirà di più in merito all’epilogo finale.