Senesi-Inter, dall’Argentina insistono sul suo approdo in nerazzurro. Il difensore dell’albiceleste interessa molto in viale della Liberazione e le sue prestazioni non sono passate inosservate.
Senesi, quest’anno, ha dimostrato di essere davvero un calciatore di valore e, a suggello dei suoi miglioramenti, anche la finale europea di Conference League con la maglia del Feyenoord. Un difensore che, però, secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Tyc Sports, non è seguito solo dai nerazzurri, ma anche da altre squadre.
Senesi, dunque, come detto, interessa molto in viale della Liberazione. Ma ci sono degli ostacoli da dover superare. E questi ostacoli provengono principalmente dalla Serie A. Infatti, anche la Roma sarebbe sulle tracce di Senesi, così come il Napoli, soprattutto nel caso in cui, come pare, si dovesse dare l’addio a Kalidou Koulibaly.
Ma per l’Inter, oltre alla concorrenza, c’è anche un’altra condizione affinchè questo trasferimento avvenga. Si tratta della cessione (dolorosa) di Alessandro Bastoni, giocatore che è stato inquadrato come il sacrificabile sul mercato per arrivare a quei 60 milioni di attivo ordinati dalla proprietà. Vedremo cosa succederà, ma Senesi potrebbe essere davvero un nome spendibile per la difesa nerazzurra del prossimo futuro. Un giocatore che, passo dopo passo, si è consacrato in Olanda ed ora è pronto a spiccare il volo in una big d’Europa.
L’Inter osserva e attende per capire se e come poter fare la prima mossa. Di sicuro, la scadenza di contratto del giocatore nel giugno del 2023, potrebbe avvantaggiare e di molto la trattativa.