Dybala Inter, l’attaccante argentino appena svincolatosi dalla Juventus potrebbe approdare in nerazzurro in vista della prossima stagione. I nerazzurri sono avanti rispetto a tutte le altre pretendenti. Negli ultimi giorni si è parlato, scrive la Gazzetta dello Sport, di un interessamento del Barcellona. Tuttavia la pista che conduce a Milano sembra essere l’unica davvero concreta.
Le parti si sono parlate ed è stata formulata un’offerta che si aggira sui 7 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio molto importante, soprattutto se si considerano le attuali situazioni economiche e finanziarie del club nerazzurro. Questa è la ragione per la quale si è atteso finora per affondare il colpo. Stando a quanto riportato questa mattina dalla rosea però potrebbero esserci novità in questo senso.
La condicio sine qua non per mandare in porto l’affare è sempre stata la partenza dei sue cileni. Alexis Sanchez e Arturo Vidal percepiscono ingaggi molto pesanti (circa 7 milioni di euro netti a stagione ciascuno). Le loro cessioni avrebbero dovuto liberare il bilancio per l’ingresso di Dybala. Ebbene, scrive il quotidiano, potrebbe non essere più così.
“I due cileni sono in uscita, non giocheranno la prossima stagione nell’Inter, si aspetta solo che si concretizzino le trattative in essere, Flamengo per Arturo e Siviglia (più che Galatasaray) per Alexis. Ma non c’è bisogno che escano prima, come tempistica, dell’arrivo di Dybala. L’Inter può spalancare subito le porte di Appiano alla Joya e poi, in un secondo momento, salutare i cileni. Questo perché negli ultimi giorni la società di Zhang ha comunque capito che gli addii dei sudamericani in un modo o nell’altro – tradotto, con o senza buonuscita – diventeranno realtà”