Home » Ederson-Inter, i motivi del sì. Il centrocampo cambierà non poco (TS)

Ederson-Inter, i motivi del sì. Il centrocampo cambierà non poco (TS)

Giuseppe Marotta Inter

Ederson-Inter, decolla l’idea. Cambierà non poco il centrocampo nerazzurro. Nessuna sirena in uscita per i titolarissimi Barella, Brozovic e Calhanoglu. L’attenzione è rivolta alle seconde linee, dove non mancheranno interventi. Detto tutto o quasi di Mkhitaryan (l’armeno firmerà a breve), c’è curiosità sulle strategie di Marotta per le altre due pedine che completeranno la batteria di centrocampisti centrali.

Tuttosport fa oggi il punto, e parla di Ederson, l’uomo nuovo entrato nei radar nerazzurri. Un pressing aumentato, specifica il quotidiano, quello sul brasiliano della Salernitana, gran protagonista nel rush finale salvezza della formazione campana. Andranno via Vecino, Sensi e Vidal; mentre, su Gagliardini, c’è da registrare l’interesse della Fiorentina.

Centrocampo, si cambia. Ederson-Inter, si fa? E’ l’ora delle seconde linee

Ederson potrebbe ricoprire sia il ruolo di vice Barella che quello di vice Calhanoglu. Mentre Mkhitaryan – spiega il giornale torinese – potrebbe all’occorrenza anche fare il vice Brozovic. Idee di un centrocampo che verrà rimpolpato e rimodellato per assicurare a Simone Inzaghi ogni alternativa utile per una stagione lunga ed ambiziosa.

E ad arrivare, partisse pure Gagliardini, potrebbe anche essere Asllani, altro gioiello messosi in mostra nell’ultimo campionato di Serie A. A breve è in programma un vertice con l’Empoli per sbloccare un affare a cui sarebbe interessato anche il Milan di Maldini. I colpi dell’Inter in mediana dunque potrebbero essere ben tre.