Nuovo campionato, il 24 giugno la presentazione: grossa novità in arrivo
Nuovo campionato, a breve si comincia.
Il prossimo 24 giugno andrà in scena la presentazione del calendario della Serie A 2022/2023. Le venti squadre a partecipare al prossimo campionato saranno: Atalanta, Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Verona.
Il prossimo campionato prenderà il via nel weekend del 13/14 agosto e terminerà il 4 giugno 2023.
Grossa novità in arrivo per il nuovo campionato
Dopo aver conosciuto le date di inizio e fine del nuovo campionato, il 24 giugno sapremo le gli incontri e le date delle giornate. L’inizio del nuovo campionato è stato anticipato a causa della sosta per i Mondiali in Qatar: la Serie A si fermerà per quasi due mesi, dal 14 novembre 2022 al 4 gennaio 2023. Il calendario della nuova Serie A si saprà il 24 giugno per permettere ai club di organizzare al meglio la nuova stagione dato che ad agosto si giocheranno 4 giornate.
Lo stop per il Mondiale non sarà la sola novità del nuovo campionato: come rivela la Gazzetta dello Sport, i club di Serie A chiederanno alla FIGC la deroga di giocare lo scudetto con uno spareggio nel caso in cui due squadre arriverebbero a pari punti. Solo una volta, nel nostro campionato, lo scudetto si decise con uno spareggio: era la stagione 1963/1964 e la grande Inter di Herrera perse lo spareggio scudetto contro il Bologna per 2 a 0.