Lukaku-Inter, dal Chelsea arriva la franata al passaggio in nerazzurro. Nella giornata di oggi, infatti, l’ex portiere dei blues e attuale direttore tecnico della società inglese, ha parlato proprio di Lukaku e del suo eventuale passaggio in nerazzurro. Il Chelsea, nella scorsa estate, ha fatto un investimento molto importante per Lukaku, separandosi da ben 115 milioni di euro.
Cifra che non è stata ripagata dalle prestazioni in campo di Lukaku che, benchè all’inizio avesse fatto bene, si è via via perso. Una stagione caratterizzata anche da parole fuoriluogo del belga. Lukaku, infatti, ha più volte auspicato il suo ritorno all’Inter, come avvenuto nell’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Sky Sport e che fece infuriare lo stesso Chelsea.
Lukaku, dunque, sta provando in ogni modo a ritornare a Milano. Per farlo, ha già trovato un accordo con l’Inter per ricevere la metà dell’ingaggio attuale. Ma adesso c’è la parte più complessa, ovvero convincere il Chelsea. La società inglese, come detto, dopo il grande investimento, non vorrebbe rinunciare così facilmente al suo attaccante, ed è per questo che oggi Cech ha voluto puntualizzare sulla situazione intervistato da Sky Sports.
Cech, infatti, ha detto come l’anno prossimo Lukaku farà parte della rosa del Chelsea e riscatterà la stagione fatta quest’anno. Il dt dei blues ha ammesso come la squadra sappia quanto valga Lukaku quando è in perfette condizioni fisiche. In stagione, però, un infortunio prima e il Covid poi lo hanno fermato ed hanno arrestato il suo processo integrativo nei meccanismi della squadra.
Vedremo come andrà a finire. Le percentuali di riuscita della trattativa non sono alte, ma Lukaku vuole provare il tutto per tutto. Le prossime saranno settimane scottanti.