Cessioni Inter, tesoretto da oltre 30 milioni in arrivo (cm.com)
Cessioni Inter – Non solo mercato in entrata, i nerazzurri sarebbero molto attivi anche in uscita. L’obiettivo è chiaro, ovvero incassare almeno 60 milioni di euro nella finestra di mercato estiva e la società starebbe facendo di tutto per trattenere i big.
Come riportato da calciomercato.com il Monza di Galliani e Berlusconi potrebbe dare una grossa mano ai nerazzurri. I due club, infatti, starebbero intavolando diverse trattative. I brianzoli dopo aver riscattato per 4 milioni di euro il portiere Di Gregorio avrebbero intenzione di prendere altri tre giocatori nerazzurri: Andrea Pinamonti, Lorenzi Pirola e Stefano Sensi.
Cessioni Inter, il Monza fa spesa a Milano: il tesoretto può arrivare a quasi 50 milioni
Le due società sarebbero in ottimi rapporti e gli ‘esuberi’ nerazzurri potrebbero fare molto comodo ai brianzoli. I nomi al momento più caldi sarebbero quelli di Pinamonti e Pirola. L’attaccante è reduce dall’ottima stagione in prestito con l’Empoli e l’affare potrebbe concludersi sulla base di 19 milioni di euro. Per quanto riguarda il difensore, invece, il Monza starebbe spingendo per ottenere uno sconto rispetto ai 7 milioni di euro fissati la scorsa estate per il riscatto. L’intenzione di Galliani sarebbe quella di arrivare ad almeno 5 milioni di euro.
Attenzione anche a Stefano Sensi. Il centrocampista è in uscita dall’Inter e piace molto al Monza. L’affare potrebbe chiudersi per una quindicina di milioni di euro ma l’intenzione di Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbe quella di incassarne almeno 20 con l’inserimento di bonus. Se dovessero andare in porto tutte queste trattative i nerazzurri potrebbero incassare circa 50 milioni di euro.