Home » Dybala-Inter, la Joya un incubo: tutti i gol contro i nerazzurri

Dybala-Inter, la Joya un incubo: tutti i gol contro i nerazzurri

Paulo Dybala

Dybala-Inter, la Joya incubo nerazzurro. L’eventuale acquisto dell’attaccante argentino da parte dell’Inter, sarebbe una manna dal cielo per la squadra nerazzurra. Dybala, infatti, quando vede nerazzurro, si scatena. Non solo giocate di gran classe, ma anche gol che, spesso, hanno fatto male alla squadra nerazzurra.

Dybala è stato sempre uno degli incubi nerazzurri, capace di far male spesso e volentieri. Addirittura, all’argentino, appartiene un record molto particolare, ovvero quello di essere l’unico calciatore della storia della Juventus ad aver segnato per tre partite consecutive giocate all’Inter. Un suo ipotetico approdo a Milano non darebbe soltanto un giocatore di qualità alla squadra nerazzurra, ma anche un’arma in più tolta ad una rivale scudetto e che spesso si è rivelata fatale.

Dybala-Inter, l’argentino un incubo: tutti i gol contro i nerazzurri

Dybala, dunque, quando ha visto nerazzurro, in passato, ha spesso fatto male. Basti pensare all’ultimo gol siglato nella partita d’andata contro l’Inter su calcio di rigore, dopo il vantaggio di Edin Dzeko. Un gol all’ultimo respirto che fece perdere due punti importanti all’Inter in ottica scudetto. Finita qui? No, anzi. Dybala, andando a ritroso, quando era Sarri sulla panchina bianconera, firmò il gol scudetto per la Juventus proprio contro l’Inter. I bianconeri, erano passati in vantaggio con Ramsey e il gol di Dybala chiuse i conti e il campionato.

Altro gol molto importante, fu quello siglato contro l’Inter nel 2019, nella partita terminata per 1-2 in favore della Juventus, quando sulla panchina interista c’era Antonio Conte. In quella gara, fu proprio Dybala a portare in vantaggio la Juventus al 4′, con il pareggio su rigore di Lautaro Martinez e Higuain che chiuse i giochi. Anche in Coppa Italia, nel 2017, Dybala ha fatto molto male all’Inter. Sulla panchina dell’Inter era seduto Roberto Mancini e la Juventus riuscì a vincere la sfida d’andata per 3-0 grazie alla doppietta di Morata e Dybala. Al ritorno, ci fu un 3-0 invertito, ma i bianconeri portarono la qualificazione a casa ai calci di rigore.

Insomma, Dybala è stato sempre un giocatore da tenere d’occhio. Adesso, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe approdare in nerazzurro. Per l’Inter sarebbe un acquisto molto importante che garantirebbe grandi colpi, assist e gol.