Inghilterra Italia, probabili formazioni della terza giornata di Nations League. Le prime due giornate del gruppo 3 di Nations League, si sono concluse con un bilancio positivo per gli azzurri perché hanno ottenuto un pareggio e una vittoria.
Gli azzurri di mister Mancini sono attualmente in testa con 4 punti davanti ad Ungheria (3 punti), Germania (2 punti) e Inghilterra (1 punto). Nella prossima giornata l’Italia sfiderà l’Inghilterra, dopo la finale di Euro2021 vinta dagli Azzurri ai calci di rigore, mentre la Germania sfiderà l’Ungheria.
Per la terza partita di Nations League, Mancini può contare su un organico formato da 31 giocatori. Il CT della Nazionale schiererà il suo solito 4-3-3: Donnarumma in porta, in difesa Di Lorenzo, Mancini, Acerbi e Spinazzola. A centrocampo Barella, in gol contro l’Ungheria, Locatelli e Pellegrini anche lui a segno nell’ultimo match. In attacco ci sarà il tridente Politano–Scamacca–Raspadori.
L’Inghilterra scenderà in campo con un 4-2-3-1: Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Mount; Kane.
Il match si giocherà domani 11 giugno allo stadio Molineux di Wolverhampton. La gara si disputerà a porte chiuse a causa di una decisione della UEFA: l’Inghilterra dovrà scontare due turni senza pubblico, per gli incidenti causati prima della finale di Euro 2021 giocata proprio contro l’Italia. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1.