Home » Inter Agoumé, quale futuro per il baby nerazzurro. I tre scenari possibili

Inter Agoumé, quale futuro per il baby nerazzurro. I tre scenari possibili

Simone Inzaghi

Inter Agoumé è un matrimonio ancora incerto.

Il club sta decidendo quale sarà il futuro del giocatore. Il centrocampista francese che quest’anno è stato mandato a fare esperienza al Brest ha ben figurato in Ligue 1. Insieme all’altro interista, Martin Satriano, ha disputato un buon campionato e ora è tempo di capire cosa sarà del suo futuro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la squadra di mercato dell’Inter sta capendo il da farsi. Lo stesso direttore sportivo Ausilio avrà un incontro con Lucien Agoumé e i suoi agenti.  Al momento ci sarebbero tre opzioni sul tavolo.

Inter Agoumé, che fare? Dal ruolo di vice Brozovic, al ritorno in prestito al Brest fino alla cessione tutte le piste sono aperte. Il prezzo è fissato a 12 milioni di euro.

In primis il centrocampista francese potrebbe essere integrato stabilmente nella rosa di Simone Inzaghi ed entrare così a far parte dei disponibili della prossima stagione. In molti lo vedono come una soluzione ideale come vice Brozovic, ruolo che da molto tempo è vacante nella rosa dell’Inter. Considerando poi le partenze di Vecino e Vidal, oltre a quella probabile di Sensi, c’è bisogno di un sostituto. Se invece Marotta e Ausilio volessero per il ruolo di vice Brozo qualcuno di più “pronto” e con più esperienza del ventenne francese, per lui potrebbero riaprirsi le porte del prestito. Il Brest lo riprenderebbe e anche in Serie A non mancherebbero offerte.

 

L’ultima strada è quella che porta invece della cessione a titolo definitivo. Ci sarebbero degli interessi in tal senso dal campionato francese e da quello tedesco. Al momento l’Inter preferirebbe mantenere la proprietà del giocatore e infatti non intende trattare per cifre inferiori ai 12 milioni di euro. Seguiremo l’evolversi di questa trattativa.

 

Mercato, Marotta ha le idee chiare sul da farsi.