Inter scatenata: Inzaghi accontentato al 100% con 3 nomi su tutti (GDS)
Inter, i nerazzurri sono davvero molto attivi un questa prima fase della sessione estiva di calciomercato. Molte sono le trattative che si stanno portando avanti in questi giorni. Su tutte quella per Romelu Lukaku. La Gazzetta dello Sport la definisce complicata, ma possibile, rendendo poco veritiero quel 5% di possibilità che la dirigenza ritiene essere la percentuale di possibile riuscita. “Inzaghi ritiene Romelu un calciatore dominante, in grado di spostare davvero gli equilibri. La squadra che era felicemente ‘costretta’ a dominare il gioco per prendersi i tre punti, con il belga in campo potrebbe permettersi anche di abbassarsi e respirare, in soldoni proteggere di più il proprio portiere, a seconda delle situazioni di gioco”.
Il sogno resta quello relativo alla costruzione di una super coppia di attacco composta dal belga e da Paulo Dybala. Il quotidiano precisa che un anno fa è mancato un giocatore come Lukaku, ma anche uno come l’argentino, capace di risolvere le partite con una giocata, creare superiorità numerica e fare la differenza sui calci piazzati.
Inter, la mano di Inzaghi sul mercato
Il tecnico sta mettendo molto del suo nelle strategie di mercato. Così come è intervenuto in prima persona per il rinnovo di Marcelo Brozovic, autentico fulcro del gioco nerazzurro. L’allenatore è consapevole della sua importanza, che si è notata soprattutto nei momenti di assenza.
Per questa ragione uno dei primi nomi su cui si è lavorato è stato quello di Asslani. Il giovane regista dell’Empoli è il nome ritenuto idoneo a svolgere il ruolo di vice Brozovic. Il suo arriva, scrive la Gazzetta, è praticamente definito. Quella che sta nascendo è quindi un’Inter su misura di Inzaghi.