Difesa Inter, ci sono due nomi nuovi sul taccuino. Dirigenza al lavoro
Mercato Inter, i nerazzurri si guardano intorno. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino due difensori. Il primo nome è quello di Soyuncu, centrale difensivo turco in forza al Leicester. Classe 1996, Soyuncu è un difensore che fa del fisico e del posizionamento i suoi punti di forza. Seguito anche da altri top club, sarebbe un acquisto di spessore e nell’età giusta per consolidarsi.
L’altro nome è quello di Manuel Akanji, difensore tedesco in forza al Borussia Dortmund. Contratto in scadenza nel 2023, rappresenterebbe una vera e propria occasione di mercato. Forte fisicamente, agile e bravo a campo aperto, viene valutato positivamente da Marotta e Ausilio e potrebbe rientrare nella rosa dei possibili nuovi difensori. Ausilio nei scorsi giorni ha anche incontrato Ramadani, agente di Milenkovic che pare essere un obiettivo concreto dei nerazzurri.
Mercato Inter, si valutano diversi nomi per la difesa. La dirigenza non vuole farsi cogliere impreparata
Oltre ai nomi appena fatti, c’è poi quello di Gleison Bremer. Il difensore ha già da tempo un accordo verbale con l’Inter, manca invece quello con il Torino. I granata vorrebbero monetizzare il più possibile sul brasiliano, ma i nerazzurri non vorrebbero spingersi oltre i 25-30 milioni contropartite comprese. In tal senso, si fanno i nomi di Pinamonti e di Gagliardini, ai margini del progetto interista e possibili pedine di scambio.
Sul fronte cessioni, invece, i nerazzurri provano a resistere agli assalti per Skriniar e Bastoni, cercando piuttosto di piazzare De Vrij in scadenza nel 2023. Situazione in continua evoluzione, non si escludono sorprese e colpi di mercato inaspettati. Marotta e Ausilio non vogliono farsi cogliere impreparati, e vagliano ogni operazione possibile per rendere l’Inter competitiva anche a fronte di possibili cessioni dolorose.