Home » Dybala Inter e la tradizione argentina. Sei predecessori della Joya

Dybala Inter e la tradizione argentina. Sei predecessori della Joya

Paulo Dybala

Dybala Inter; i nerazzurri dopo un’ottima stagione conclusa con due trofei in bacheca stanno cercando rinforzi sul mercato. Dopo il quasi certo acquisto di Mkhitaryan, Marotta punta a un altro colpo a parametro zero: ovvero Paulo Dybala. L’argentino dopo 7 anni alla Juventus, è stato scaricato dalla società ed ora è alla ricerca di un nuovo top club.

In prima fila per l’acquisto della Joya c’è l’Inter. L’argentino grazie anche ai buoni rapporti con i compagni di Nazionale come Correa e Lautaro e soprattutto vista l’amicizia con Beppe Marotta, che fu lui a portarlo a Torino, potrebbe vestire la maglia nerazzurra. Il suo innesto porterebbe tanta qualità nell’attacco di Simone Inzaghi e insieme a Lautaro andrebbe a comporre un duo tutto argentino di qualità. Ma loro due sono solo gli ultimi eredi di una lunga stirpe di argentini passati da Milano.

Dybala Inter, tutti i grandi attaccanti argentini passati da Milano

Dybala potrebbe essere l’ultimo di una grande stirpe di bomber argentini che hanno vestito la maglia nerazzurra. In passato tanti argentini sono passati da Milano. Il primo bomber argentino risale agli anni 50, Antonio Valentin Angelillo che detiene un record particolare: 33 gol su 33 partite. Il primo di una lunga serie di argentini. Va menzionato anche Julio Cruz, autore di 75 reti e Hernan Crespo che però passò anche dalle parti della Milano rossonera.

Nella storia recente nerazzurra poi sono arrivati attaccanti come Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. Maurito ha messo a segno ben 124 gol in 219 partite. Insomma numeri importanti per l’ex capitano. Ma non va dimenticato quello che forse è stato il simbolo del triplete: Diego Milito. Il Prinsipe è stato uno dei migliori attaccanti della storia dell’Inter. Insomma, con Lautaro, Correa e il possibile acquisto di Dybala la stirpe argentina in maglia nerazzurra proseguirà.