(GdS) Inter, in attacco rischio sovraffollamento: chi può partire
INTER – Dal portale online della Gazzetta dello Sport si viene a conoscenza della situazione relativa al reparto avanzato nerazzurro.
La stagione appena terminata, ha visto il gruppo allenato da Simone Inzaghi concludere l’anno mettendo in bacheca due trofei: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Entrambe vinte in finale contro gli storici rivali della Juventus ed entrambe con protagonisti differenti. Uno di questi è stato Alexis Sanchez, autore della rete allo scadere che ha consegnato la Coppa Italia ai nerazzurri e che adesso può partire. Il cileno è un classe 1988 che guadagna 7.5 milioni di euro all’anno. Ragion per cui lo stato maggiore interista sembra essersi convinto a liberarlo.
Inter, non solo Sanchez: anche Correa potrebbe fare le valigie
Se da un lato il DS Piero Ausilio e l’AD Giuseppe Marotta sognano il doppio colpo Dybala-Lukaku, dall’altro monitorano anche le possibili partenze. Il rischio di ritrovarsi con troppe pedine offensive è dietro l’angolo, pertanto oltre all’ex Udinese, Barcellona e Arsenal, in Via della Liberazione stanno valutando anche la cessione di Joaquin Correa. El Tucu è arrivato a Milano solo un anno fa dalla Lazio in un’operazione da circa 30 milioni di euro. Nell’arco della stagione 2021/2022, oltre a diversi problemi fisici, ha racimolato 6 reti e un assist.
Un bottino non particolarmente soddisfacente per un giocatore del suo potenziale e che potrebbe lasciare spazio, a chi come Paulo Dybala, duetterebbe con Lautaro Martinez volentieri. Ad oggi per Correa non è pervenuta nessuna offerta, ma è chiaro che nel caso in cui qualcuno dovesse posare sul tavolo denaro cash, i nerazzurri lo prenderebbero senza dubbio in considerazione.