Inter News

Inter, quanta qualità in rosa: Inzaghi si gode i cinque tenori

Inter scatenata sul mercato. I nerazzurri avrebbero preso il trequartista armeno della Roma Mkhitaryan, ma non solo. Marotta e Ausilio starebbero cercando di portare a Milano Paulo Dybala, svincolatosi dalla Juventus. Con l’arrivo di questi due giocatori la qualità in mezzo al campo dei nerazzurri si alza ulteriormente.

Già lo scorso anno Simone Inzaghi ha mostrato sprazzi importanti di calcio. Tra azioni spettacolari e gol splendidi, la sua Inter ha espresso uno dei migliori giochi d’Italia. Il possibile arrivo di Mkhitaryan e Dybala andrebbe ad alzare il tasso tecnico della squadra, formando cinque tenori in rosa, dalla qualità eccelsa. Nessuno in Italia vanta un parco giocatori come quello dell’Inter che aggiungendo qualità si ricandidano alla vittoria dello Scudetto.

Inter, da Calhanoglu a Dybala: quanta qualità

La qualità dell’Inter potrebbe arrivare a livelli mai visti negli ultimi anni. L’arrivo di Mkhitaryan permetterebbe ad Inzaghi di portare qualità alla trequarti e di dare respiro a Calhanoglu. Proprio il turco ha dimostrato nella sua prima stagione all’Inter di poter essere devastante, sia in mezzo al campo che in zona gol. Qualità incredibile anche in attacco, coni due argentini dell’Inter (Correa e Lautaro) che hanno doti tecniche impressionanti.

Il Tucu ha bisogno solo di una certa stabilità fisica. I troppi infortuni ne condizionano il rendimento, ma la sua qualità non si discute. Per quanto riguarda il Toro non ci sono parole. Record personale di gol, quantità, qualità e sostanza per il numero 10 dell’Inter. Lautaro Martinez è capace di fare qualsiasi cosa con la palla tra i piedi. Qualità che andrebbe a sposarsi alla perfezione col calcio sopraffino di Dybala. L’ormai ex della Juventus è uno dei migliori calciatori passati in Italia negli ultimi anni e il suo arrivo all’Inter potrebbe portare enormi benefici alla squadra. Insomma, questi 5 “tenori” la prossima stagione potrebbero farci divertire e soprattutto tornare a vincere lo Scudetto.