Lukaku Inter, i nerazzurri muovono i primi passi per imbastire il clamoroso ritorno. Secondo quanto riporta il portale online Calciomercato.com, l’Inter è disposta a portare avanti la trattativa esclusivamente in prestito. Ma nelle ultime ore, la dirigenza nerazzurra ha chiarito un ulteriore aspetto: nessuna contropartita tecnica, soprattutto se riguarda top player. Marotta sta cercando in tutti i modi di preservare lo “zoccolo duro” dell’Inter e vuole raggiungere gli obiettivi posti dall’alto sacrificando piuttosto gli esuberi o i giocatori non considerati fondamentali.
La novità, però, è che il club di viale della Liberazione è disposto ad offrire al Chelsea 6 o 7 milioni di euro per un prestito oneroso. Nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi dell’inserimento nella trattativa di Stefan De Vrij, ma è ancora una situazione in fase embrionale. Ciò che è chiaro e che l’Inter non farà follie per riportare Big Rom a Milano.
Ausilio nei giorni scorsi è volato a Londra, per capire la fattibilità dell’operazione. Il Chelsea ha investito parecchio per Lukaku, chiaramente non può accettare una minusvalenza e si sta lavorando per trovare la quadra per il clamoroso ritorno. Con l’arrivo sempre più probabile di Paulo Dybala, l’Inter assapora la possibilità di un tridente atomico che sarebbe destinato a far gioire i tifosi nerazzurri domenica dopo domenica.
Chiaro che siamo nel campo delle ipotesi al momento, ma l’Inter c’è su Lukaku e se si concretizzerà la possibilità di un suo ritorno non si farà trovare impreparata. Adesso bisogna aspettare la naturale evoluzione del mercato, Marotta lo sa e guarda speranzoso al futuro. Non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi, ma sognare è lecito e, soprattutto, non costa nulla; che di questi tempi, non è poco.