Lukaku Inter, secco no ad una richiesta dei Blues. Spunta un alleato (CdS)
Lukaku Inter, continua la trattativa. Il belga, è ormai noto, vuol tornare a Milano. Il centravanti, chiuso al Chelsea dalle idee di Tuchel che non prevedono un ruolo centrale per Big Rom, vorrebbe ricominciare presto la sua avventura in nerazzurro. Una ferma volontà che si scontra, però, con le logiche economiche di un’operazione in cui non c’è ancora accordo fra i club.
L’Inter, spiega oggi il Corriere dello Sport, si oppone all’idea di inserire un calciatore in un eventuale scambio. Troppo grande il sacrificio, anche di un calciatore come Dumfries che, pur in presenza di un prestito, rischierebbe di passare fra dodici mesi definitivamente nel club di Londra, a differenza di quanto succederebbe con Lukaku su cui, attualmente, l’Inter non prevede investimenti sul cartellino. Il Chelsea, dal canto suo, non prospetta nei suoi orizzonti il prestito gratuito di Big Rom (formula preferita dall’Inter), e allora l’accordo va trovato a metà strada.
Giorni di attesa: Lukaku Inter si fa? Spunta un alleato per il club nerazzurro
C’è di tutto nel romanzo di mercato che può portare al ritorno di Lukaku. Operazione articolata, ma che gode di tanti sponsor. Detto della volontà dello stesso calciatore di riabbracciare i colori nerazzurri, fa il tifo per l’affare pure Roc Nation, l’agenzia che cura l’immagine di Lukaku.
Come spiega il quotidiano, riprendendo indiscrezioni dall’Inghilterra, il rapper Jay-Z (al vertice del gruppo) sarebbe in buonissimi rapporti col nuovo proprietario del Chelsea. Che possa essere questa una buona notizia per il felice esito dell’operazione? Ausilio, intanto, sarebbe volato a Londra (qui i dettagli sul viaggio del dirigente nerazzurro). Lukaku resta nei pensieri.