Dumfries-Inter, le strade si separano? L’esterno olandese, arrivato la scorsa estate per sostituire Achraf Hakimi, dopo un inizio titubante, si è preso definitivamente la fascia destra dell’Inter. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano, visto che i gioielli nerazzurri stanno ricevendo vari interessamenti e offerte da grandi squadre europee.
Dumfries, di recente, in un’intervista all’emittente olandese NOS, ha ammesso come si trovi bene a Milano e che, quindi, non vuole cambiare aria. Ma le vie del mercato sono infinite e, quello che oggi può sembrare improbabile, domani potrebbe cambiare radicalmente. Questo vale per tutti i giocatori dell’Inter, Dumfries compreso.
Dumfries, come detto, non ha intenzione di lasciare Milano, ma la società potrebbe vacillare. Come riportato da Calciomercato.com, non ci sono ancora offerte concrete per lui, ma interessamenti che arrivano da grandi squadre come Manchester United e Bayern Monaco. Per questo, se dovesse arrivare una richiesta importante potrebbero seriamente pensarci.
Dumfries potrebbe essere il sacrificato, magari per “salvare” dalla cessione qualche altro big ritenuto più importante. Di sicuro, negli ultimi anni, la fascia destra dell’Inter, non ha mai avuto un padrone fisso. Si è passati da Cancelo a Candreva, fino ad Hakimi e, appunto, Dumfries. L’esperienza italiana dell’olandese si concluderà dopo appena una stagione? Bisognerà attendere gli sviluppi, ma gli interessi dall’estero ci sono.
Toccherà alla dirigenza trovare gli incastri giusti, in modo da poter monetizzare al massimo. Ma Dumfries di sicuro, con le sue prestazioni, ha dimostrato di essere uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra.