LUKAKU INTER – La redazione della Gazzetta dello Sport questa mattina ha reso note le cifre per far tornare il centravanti belga a Milano.
La voglia di Romelu Lukaku di far ritorno a Milano è cosa ormai nota a tutti. Un pentimento che nel mondo del calcio probabilmente non si era mai visto e che adesso vede il diretto interessato disposto a tutto pur di riuscire nel proprio intento. Il ritorno nella Londra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi non è stato come sperato, da qui la volontà nella Milano nerazzurra che tanto lo ha amato. Chiaramente, visti i 115 milioni di euro sborsati dai Blues solo un anno fa, essere accontentato sarà molto complicato.
Se da un lato vi è la volontà di Inter e giocatore di riabbracciarsi, dall’altro bisogna fare i conti con i bilanci. L’Inter in questo momento propone un prestito oneroso biennale pari a 5 milioni di euro senza alcun obbligo di riscatto. Una proposta che non sembra scaldare particolarmente i Blues che annualmente versano una quota di ammortamento per il costo del belga che equivale a 24 milioni di euro.
Per quanto concerne l’indennizzo del giocatore, il club di Via della Liberazione non vorrebbe spingersi oltre i 7 milioni di euro all’anno (che al lordo, grazie al decreto crescita, diventerebbero circa 10). Il tutto, nella speranza che per lasciar partire Lukaku il club inglese non richieda in cambio il cartellino di Denzel Dumfries. L’AD interista Giuseppe Marotta intanto studia per cercare di capire se sia possibile chiudere il tutto entro la fine del mese di giugno.