Home » Lukaku Inter, passi avanti. E spunta l’ipotesi di una cessione in attacco

Lukaku Inter, passi avanti. E spunta l’ipotesi di una cessione in attacco

Romelu Lukaku

Lukaku Inter, si entra nel vivo della trattativa. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non è una novità che Lukaku stia facendo di tutto pur di tornare a Milano. I nerazzurri ci pensano, sono convinti di poter chiudere questa trattativa a condizioni vantaggiose facendo leva sulla volontà di Big Rom. Il gigante belga è una richiesta di Inzaghi, e un suo ritorno accoppiato all’arrivo di Dybala sarebbe una gioia per gli occhi.

Tuchel, allenatore del Chelsea, può essere un alleato in tal senso. L’allenatore tedesco è ai ferri corti con Lukaku, e non vede l’ora di sostituirlo con un attaccante più consono alle sue esigenze. C’è bisogno però che le due società trovino un accordo, che in queste ore sta sempre più prendendo la forma del prestito oneroso con diritto di riscatto. Si lavora incessantemente per trovare la quadra, consapevoli del fatto che la volontà dell’attaccante belga giochi un ruolo fondamentale per il buon esito della trattativa.

Lukaku Inter, trattativa entrata nel vivo. Big Rom spinge per tornare a Milano, mentre si lavora per una cessione davanti

Lukaku è a bilancio per i Blues per circa 24 milioni di euro all’anno, adesso bisogna capire la cifra che gli inglesi si aspettano per dare il via libera per il prestito. I nerazzurri partono da una base di 5 milioni con un margine al massimo di altri 5. I blues dal canto loro si accontenterebbero anche di molto meno dei 24 milioni, soprattutto considerando il netto risparmio sotto il profilo dell’ingaggio.

La dirigenza nerazzurra, tra le altre cose, è intenzionata a fare spazio davanti. In tal senso, sono Dzeko e Correa gli indiziati a partire ferma restando l’assoluta volontà di mantenere Lautaro Martinez per formare, insieme a Dybala e Lukaku, un tridente da sogno. El Tucu è seguito dalla Spagna, Dzeko invece ha estimatori in Italia (nelle ultime ore interessamento della Fiorentina).