Mercato Inter, l’Empoli ci riprova: occhi su un attaccante nerazzurro (GdS)
Mercato Inter; i nerazzurri sono già molto attivi sul mercato. Marotta e Ausilio vogliono lavorare d’anticipo per mettere a disposizione di Simone Inzaghi la rosa al completo già a fine giugno. In questo senso, importanti saranno le uscite e non solo i colpi in entrata. Tanti sono i giocatori pronti a partire, dagli esuberi passando per i giovani che andranno via in prestito.
Dopo il successo di Pinamonti all’Empoli con oltre 12 gol in campionato, l’attaccante adesso potrebbe partire a titolo definitivo. Il club toscano adesso potrebbe ripetere la stessa operazione con un altro attaccante nerazzurro giovane e di grande prospettiva. Stiamo parlando ovviamente di Sebastiano Esposito.
Mercato Inter, Esposito come Pinamonti: l’Empoli sull’attaccante
Dopo l’operazione dello scorso anno, con Pinamonti passato all’Empoli dove ha trovato la realtà giusta per esprimersi al meglio, la storia potrebbe ripetersi. Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Empoli potrebbero lavorare ad un “Pinamonti bis”, questa volta però con Esposito (attualmente al Basilea). Nonostante il classe 2002 voglia continuare a giocare in Svizzera, per lui potrebbero spalancarsi le porte della Serie A.
L’Empoli vorrebbe portarlo in Italia. Esposito ha bisogno di giocare e segnare con continuità e quale posto migliore per farlo se non la squadra toscana? Marotta e Ausilio potrebbero intavolare il discorso con la società di Empoli e provare a riportare in Italia l’ex Venezia. Intanto la società nerazzurra continua a lavorare per il mercato in entrata e Pinamonti può diventare una pedina di scambio importante, come riportato sul nostro sito web.