MERCATO INTER – Dal portale online della Gazzetta dello Sport si apprende come l’attaccante possa essere usato come contropartita tecnica.
L’ultima stagione con la maglia dell’Empoli, per Andrea Pinamonti probabilmente ha sancito la consacrazione definitiva per giocare titolare in Serie A. Un calciatore nato e cresciuto tra le file dell’Inter e che ha poi fatto praticantato con le maglie di Frosinone, Genoa e, appunto, Empoli. Ora però la situazione è leggermente cambiata. Dopo l’esperienza in Toscana, il classe ’99 farà rientro a Milano per poi essere inserito in qualche affare per il mercato in entrata.
Da quando il club di Via della Liberazione ha cominciato a muoversi in direzione Gleison Bremer, non si è fatto altro che parlare del possibile scambio con Pinamonti. Il tecnico granata Ivan Juric non ha mai nascosto la stima nutrita nei confronti del centravanti (che avrebbe preso il posto del partente Andrea Belotti). Inoltre, inserendolo nell’affare Bremer, l’Inter avrebbe iscritto a bilancio una cospicua plusvalenza.
Però, visto e considerato che il Torino sembra aver virato in direzione Joao Pedro (operazione meno onerosa e che non esclude comunque Bremer a Milano), l’Inter potrebbe piazzare Pinamonti altrove. Stando a quanto riferito dalla rosea infatti, la Fiorentina avrebbe espresso il proprio gradimento suoi confronti e sarebbe pronto ad accettare un ipotetico scambio con Nikola Milenkovic. Quest’ultimo, dopo gli ultimi rumors di mercato che coinvolgono Milan Skriniar e il PSG, è un profilo gradito dallo stato maggiore nerazzurro. In ogni caso, Pinamonti è destinato a partire e lo farà sicuramente in qualche scambio di cartellini.