Mercato Inter, l’anno prossimo sarà rivoluzione a centrocampo. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la dirigenza nerazzurra ha intenzione di fare un restyling della linea mediana della Beneamata. Oltre agli addii certi di Vidal e Vecino, altri due nomi sono finiti ai margini del progetto: Sensi e Gagliardini. I due italiani non rientrano più nei piani di Simone Inzaghi e si sta cercando una sistemazione per entrambi.
Sensi è seguito con attenzione dal Monza, neopromosso in Serie A e con grande voglia di investire: valutazione intorno ai 15 milioni di euro. Gagliardini, invece, potrebbe essere usato come contropartite nell’affare Bremer, centrale difensivo in forza al Torino. Non si escludono destinazioni a sorpresa, ma ciò che è certo che in viale della Liberazione si sia deciso per una netta rivoluzione della linea mediana nerazzurra.
Nel frattempo, sul fronte acquisti, i nerazzurri hanno chiuso per Asllani e aspettano il momento giusto per ufficializzare il suo arrivo. Sarà il nuovo vice Brozovic, grande mancanza nel campionato dello scorso anno. Profilo giovane, grande qualità, in costante crescita e nel mirino di diversi club europei. L’Inter ha chiuso un gran colpo in prospettiva, chiaramente gli si dovrà dare il giusto tempo per inserirsi nei meccanismi e imparare.
Prende quota anche l’opzione Loftus-Cheek, esubero del Chelsea dato per vicino ai nerazzurri. Marotta e Ausilio puntano ad un prestito, magari inserito nell’operazione Lukaku. Giocatore forte fisicamente, a suo agio col pallone tra i piedi, potrebbe essere il rimpiazzo ideale di Gagliardini nello scacchiere di Simone Inzaghi.