Bellanova-Inter, la trattativa procede. L’esterno del Cagliari, nella scorsa stagione, è stato uno dei migliori elementi della rosa dei sardi. Una stagione che non ha evitato la retrocessione, ma che ha fatto sì che tante squadre gli mettessero gli occhi sopra. Tra queste, c’è anche l’Inter, che dopo l’addio di Ivan Perisic, passato a parametro zero al Tottenham, deve rivedere qualcosa per quanto riguarda le corsie esterne.
Ecco perchè, il nome di Bellanova sembra essere uno di quelli che possa soddisfare le esigenze di Inzaghi. Si tratta di un giocatore forte, ma che può ancora migliorare, giovane e, quindi, futuribile. Bellanova è stato inquadrato come il perfetto profilo utile a far rifiatare Dumfries (sempre che non arrivino delle offerte importanti per lui).
Bellanova, dunque, potrebbe essere il rinforzo giusto per la squadra nerazzurra. E proprio in questi minuti, come riportato dalla redazione di Sky Sport, ci sarebbe un incontro tra gli agenti del giocatore, il ds del Cagliari Capozucca e quello dell’Inter, Piero Ausilio. Un affare che da tanti è dato come vicino alla chiusura e che potrebbe essere davvero agli sgoccioli. Le parti si riaggiorneranno tra qualche giorno, manca ancora l’accordo definitivo, tanto che i nerazzurri stanno sondando anche altre piste come quella di Udogie e Cambiaso. Ma la sensazione è che l’arrivo dell’esterno del Cagliari sia quello più vicino.
Con l’eventuale arrivo di Bellanova, dunque, cambierebbero anche le gerarchie sulle corsie esterne. Infatti, Dumfries e Gosens dovrebbero essere i titolari, con, per l’appunto, Bellanova, come primo ricambio sulla corsia destra, e Darmian che verrebbe dirottato a sinistra nel ruolo di vice-Gosens. Vedremo come si concluderà questa trattativa, ma Bellanova sembra essere molto vicino a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione.