Gagliardini-Inter, la permanenza in nerazzurro non è così scontata. Il centrocampista ex Atalanta, nella passata stagione, è rimasto un po’ ai margini della rosa di Simone Inzaghi che non lo ha impiegato quanto il giocatore si aspettava. Per questo, a quanto pare, lo stesso Gagliardini si sta guardando intorno per capire se davvero concretizzare l’addio all’Inter.
Per la prossima stagione, la squadra nerazzurra, vedrà tanti cambiamenti per quanto riguarda la linea mediana. Infatti, insieme a Vecino che andrà via a parametro zero, ci saranno anche gli addii di Arturo Vidal, da capire se con offerta o buonuscita, e di Stefano Sensi, che dopo il prestito alla Sampdoria, potrebbe salutare Milano in maniera definitiva.
Gagliardini, dunque, come riportato da Il Corriere dello Sport, ha intenzione di trovare un maggiore minutaggio nella prossima stagione. Per questo la permanenza all’Inter potrebbe non essere non scontata. Infatti, sempre secondo il quotidiano romano, lo stesso Gagliardini avrebbe comunicato di non voler rinnovare il contratto e di voler andare via in questa sessione di mercato.
Ad oggi, se dovessero arrivare anche Asllani e Mkhitaryan e compresi gli addii sopra menzionati, il centrocampo dell’Inter sarebbe numericamente a posto. Ma proprio la variabile Gagliardini potrebbe cambiare le carte in tavola. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un interesse, da parte dell’Inter, per Loftus-Cheek del Chelsea ed Ederson della Salernitana. Chissà che proprio queste voci non siano il preludio ad un addio di Gagliardini. Ma per scoprirlo bisognerà attendere le prossime settimane, quando ogni dubbio potrebbe essere dissipato.