Inter, focus sui possibili sostituti in difesa. Che numeri!
L’Inter del futuro si sta costruendo in questi giorni e tanto passa per la difesa. Nonostante i continui rifiuti pubblici della società sulla possibilità di cedere Skriniar, le voci di offerte irrinunciabili da Parigi continuano a circolare (qui tutte le ultime novità sul caso). In ogni caso restano due i possibili sostituti dello slovacco che l’Inter sta monitorando. Il primo è Bremer mentre negli ultimi giorni si intensificano le voci su un interessamento nerazzurro per il fiorentino Nicola Milenkovic. Andiamo a vedere i numeri dei due.
Inter, il mercato passa dalla difesa. Se parte un big si andrà a caccia di Bremer e Milenkovic. Due ventiquattrenni dall’ottimo curriculum.
Bremer è un difensore brasiliano classe 1997, che nella stagione appena conclusa ha impressionato per le sue prestazioni con la maglia del Torino, attirandosi le attenzioni non solo del club di Zhang. Arrivato in Italia proprio ai granata nel 2018 dall’Atletico Mineiro il difensore ha avuto un anno di adattamento per poi diventare il perno della difesa della squadra di Cairo. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in pratica sempre. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze, segnando anche 3 gol. Nelle due stagioni precedenti era stato in campo per 35 partite l’anno mettendo a segno anche 5 reti a stagione. Con l’arrivo di Juric sotto la Mole il difensore brasiliano ha compiuto un vero salto di qualità aggiungendo alle prestazioni fisiche anche un’importantissima continuità che lo hanno reso la rivelazione dell’anno. Nell’ultimo campionato ha fatto registrare una media voti di 6,42. Il sito specialistico trasfertmarkt.it lo valuta 35 milioni di euro.
Nikola Milenkovic è un difensore serbo, anche lui classe 1997. Arrivato dal Partizan alla Fiorentina nella stagione 2017/2018. Dal suo esordio in Serie A l’altissimo difensore centrale, è un metro e novantacinque, ha giocato 155 partite mettendo a segno ben 12 gol. In coppa Italia conta 17 presenze con 2 gol segnati. Negli anni Milenkovic è diventato non solo perno difensivo dei viola ma anche titolarissimo della nazionale balcanica. Con la Serbia il difensore conta 36 presenze avendo esordito a soli 20 anni. L’esperienza maturata nel campionato italiano è un bagaglio importante per Milenkovic, giocatore pronto per il salto in una big a soli 24 anni. Inoltre il giocatore può essere un investimento futuribile per i mercati che verranno. Secondo quanto riportato oggi da SkySport, la Fiorentina per lasciare andare il suo difensore vuole 15 milioni di euro.