Mercato Inter, due trattative ai dettagli potrebbero chiudersi oggi
Mercato Inter, nella giornata di oggi i nerazzurri potrebbero chiudere due trattative che stanno portando avanti da tempo. Il primo nome, come scrive la Gazzetta dello Sport, è quello di Raoul Bellanova. L’esterno del Cagliari piace, e la dirigenza ha intavolato la trattativa dopo l’addio di Ivan Perisic, che ha scelto di non rinnovare per andare via a parametro zero e raggiungere Conte al Tottenham.
Il giovane appartenente al club sardo svolgerebbe il ruolo di vice Dumfries, con conseguente dirottamento di Darmian a sinistra (come vice Gosens). Per sbloccare l’affare manca ormai pochissimo. L’Inter è pronta infatti a mettere sul piatto 8 milioni di euro cash, con l’aggiunta di un giovane in prestito. Due sono i baby campioni d’Italia che potrebbero approdare in Sardegna. I nomi caldi sono quelli di Casadei e Carboni, che il club nerazzurro manderebbe a farsi le ossa.
Mercato Inter, oltre Bellanova un’altra trattativa ai dettagli
Stando al Corriere dello Sport a breve potrebbe arrivare anche la chiusura per il vice Brozovic. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Asslani dell’Empoli. L’albanese piace molto, e l’accordo è stato trovato da tempo. Ciò che manca è la quadra con il presidente Corsi, che valuta il suo centrocampista circa 15 milioni di euro. Secondo il quotidiano l’obiettivo dell’Inter sarebbe quello di pagare una somma leggermente inferiore, cui aggiungere due prestiti.
L’accordo potrebbe dunque essere trovato per circa 12 milioni di euro più i prestiti di Martin Satriano e Lucien Agoume. Gli ottimi rapporti tra i due club depongono a favore della buona riuscita della trattativa. Un anno fa infatti i nerazzurri hanno ceduto all’Empoli Andrea Pinamonti in prestito. L’attaccante, sotto la guida di Andreazzoli, si è reso protagonista della sua migliore stagione in carriera.