Mercato Inter, trattativa quasi chiusa per Asllani e Bellanova. I due baby talenti di Empoli e Cagliari sarebbero prossimi a vestire la maglia nerazzurra, secondo le ultime indiscrezioni. Ci sono alcuni dettagli da limare con le rispettive società, ma i due giocatori sono bloccati da tempo e attendono solo di trasferirsi a Milano e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per la preparazione estiva.
Asllani e Bellanova avranno due ruoli chiave nella rosa dell’Inter. Il primo, sarà il vice-Brozovic, dopo tanti anni a rincorrere un giocatore con certe caratteristiche che potesse far rifiatare il croato crescendo alle sue spalle. Il secondo, sarà l’alter ego dell’esterno destro di fascia della rosa nerazzurra (Dumfries?), anche lui con la possibilità di crescere con continuità.
Dunque, Asllani e Bellanova sono pronti a dire sì all’Inter. Ma cosa manca affinchè ciò accada? Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per quanto riguarda l’esterno, il Cagliari vuole fare una sostanziosa plusvaleza e prova ad incassare un cifra intorno ai 10 milioni. Dal canto suo, Beppe Marotta e Piero Ausilio, hanno intenzione di abbassare la parte cash inserendo il prestito di qualche giovane della Primavera di Chivu campione d’Italia.
Per quanto riguarda Asslani, invece, l’Empoli lo valuta tra i 10 e i 15 milioni. Anche in questo caso, da viale della Liberazione, hanno intenzione di inserire qualche contropartita sempre in prestito, con l’attaccante Martin Satriano e il centrocampista Lucien Agoumè come primi nomi nella lista della società toscana. Insomma due trattative vive. Vedremo da qui a poco se verranno concluse in modo positivo.