Inter, sono tanti in questa fase preliminare della sessione estiva di calciomercato i movimenti nerazzurri, sia in entrata che in uscita. Il club infatti dovrà concludere il mercato con un attivo di circa 60 milioni di euro. Per questa ragione sarà necessario vendere qualche elemento della rosa. Questa mattina il Corriere dello sport ha riportato la notizia riguardante l’interessamento di un club europeo per un nerazzurro.
Si tratta dell’Olympique Marsiglia di Jorge Sampaoli, che avrebbe messo gli occhi su Joaquin Correa. Il tecnico conosce bene l’argentino, visto che i due hanno lavorato insieme al Siviglia, e ora lo vorrebbe di nuovo nel suo attuale club, che giocherà la prossima Champions. Non si può parlare ancora di trattativa, e non è ancora chiaro se si lavorerebbe su un prestito o su un acquisto a titolo definitivo.
L’Inter dal canto suo sarebbe più che interessata ad ascoltare offerte, soprattutto in un caso. Come noto la dirigenza sta lavorando su Paulo Dybala, che sembra essere molto vicino a diventare un nuovo giocatore nerazzurro.
Inoltre si continua a coltivare il sogno legato al ritorno di Romelu Lukaku. Ebbene, scrive il quotidiano romano, qualora entrambi gli attaccanti dovessero arrivare un addio nel reparto sarebbe necessario. Alexis Sanchez lascerà sicuramente, mentre Lautaro Martinez, nelle intenzioni della società, dovrebbe restare. Ecco allora che la scelta sarebbe tra Edin Dzeko e lo stesso Correa. E tra i due l’argentino potrebbe senz’altro portare maggiori introiti.