Rassegna Stampa Inter

Lukaku Inter, l’attaccante sta per fare una mossa importante. Il punto

Lukaku Inter, il sogno reciproco (del gigante belga e della società) di riunirsi in questa sessione di mercato prosegue. Il Corriere dello Sport ha svelato gli ultimi sviluppi della vicenda. Il giocatore avrebbe lasciato, stando a quanto riportato dal quotidiano romano, il ritiro della nazionale belga con un obiettivo preciso.

Lukaku starebbe infatti volando a Londra per convincere il Chelsea a lasciarlo partire prima del 30 giugno. La necessità è sempre quella di chiudere l’operazione entro fine mese per poter beneficiare del decreto crescita (condicio sine qua non per i nerazzurri). Tuttavia l’ostacolo è sempre rappresentato dalla volontà della nuova proprietà del club londinese, restio a cedere a cuor leggero un giocatore che un anno fa è stato pagato 115 milioni di euro.

Lukaku Inter: i diversi scenari possibili

Il nodo sta quindi nella formula da adottare. I Blues hanno categoricamente escluso l’ipotesi che la trattativa possa impostarsi sulla base di un prestito gratuito. La richiesta iniziale ammontava a 25 milioni di euro, poi scesi a 20. Per i parametri nerazzurri però l’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 10. Per far sì che ciò accada i nerazzurri potranno far leva sul fatto che il Chelsea si libererà di uno stipendio da circa 28 milioni di euro lordi.

La formula complessiva potrebbe prevedere un prestito annuale da rinnovarsi per il secondo, con il riscatto che scatterebbe al terzo anno. E’ stata esclusa categoricamente l’ipotesi di inserire Denzel Dumfries nell’operazione. Se gli inglesi vorranno l’esterno olandese si dovrà impostare una trattativa separata e parallela da quella legata al ritorno in nerazzurro di Lukaku.