Suning-Inter, addio a breve? Arriva l’indiscrezione sulla cessione
Suning-Inter, addio a breve? Questo è quanto sostiene la redazione de La Repubblica, che oggi ha parlato della possibilità, per il colosso cinese, di poter cedere le quote della società nerazzurra. Delle voci che, in realtà, si rincorrono da tempo, ma che fino ad oggi non hanno trovato applicazione all’atto pratico con una cessione vera e propria.
Il presidente Steven Zhang ha spesso parlato di progettualità a lungo termine di Suning con l’Inter. Di certo, tra alcuni investimenti sbagliati e la crisi Covid, la situzione economica dell’azienda non è più florida come in precedenza. Ma l’impegno del presidente Zhang non è mai mancato e fino a questo momento, nonostante i rumours, è sempre rimasto a capo dell’Inter.
Suning-Inter, addio vicino? C’è la deadline
Suning, dunque, è ancora in possesso delle proprie quote dell’Inter. Ma la situazione potrebbe cambiare presto. Infatti, come riportato da La Repubblica, il colosso deve cedere necessariamente le quote. Non solo, ma il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire prima dell’inizio del 2023. Ad imporre questo alla famiglia Zhang, sarebbe stato il governo cinese che non vuole che le proprie aziende vengano impegnate in investimenti all’estero che non possano essere strategici per l’economia interna.
Vedremo tra qualche mese quali saranno le intenzioni del presidente Steven Zhang. Di sicuro, tante sono le voci che fino a questo momento si sono rincorse, ma di fatto, non c’è stato nessun cambio di proprietà. Sotto la gestione Zhang, fino ad ora, l’Inter è riuscita a tornare in Champions League, a rivincere il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Che siano stati gli ultimi trofei targati Suning? Non resta che attendere novità.