Inter Dzeko potrebbe essere un matrimonio destinato a finire, ma il “cigno di Sarajevo” ha in mente un altro finale. Nelle voci di mercato che vedono sempre più avvicinarsi ai colori nerazzurri Dybala e Lukaku (qui le ultime provenienti dall’Inghilterra), il numero 9 sembrerebbe perdere diverse posizioni. Alcuni rumors lo vogliono anche in possibile partenza dall’Inter. Arrivato dalla Roma a 35 anni Dzeko ha giocato un’ottima prima parte di stagione calando poi come tutta la squadra nei mesi invernali. Il suo bottino di 17 reti ha permesso comunque ai ragazzi di Inzaghi di lottare fino all’ultima partita per il titolo.
Ieri Edin Dzeko ha giocato un’ottima partita con la sua nazionale mettendo a segno una doppietta contro la Finlandia. La Bosnia si è infatti imposta per 3-2 sui finlandesi con una rimonta targata proprio Dzeko autore della rete del 2 a2 e poi di quella del successo. Per chi avesse qualche dubbio, Dzeko ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità e una forma fisica invidiabile per un giocatore della sua età dopo una stagione massacrante. Inzaghi l’anno scorso ha contato molto sul suo numero 9 che, anche quando è entrato dalla panchina, ha fatto sentire la sua presenza. Nella rosa attuale è ancora lui il titolare accanto a Lautaro Martinez, ma nell’Inter che verrà probabilmente sono sarà la prima scelta anche se vuole ancora dire la sua. Potrebbe essere un rischio per i nerazzurri privarsi di un giocatore con l’esperienza internazionale di Dzeko e della sua continuità nelle prestazioni.
Intanto lui sul suo profilo Instagram, come riportato anche da gazzetta.it, dichiara che “è importante lo stemma sul cuore” riferendosi alla sua nazionale.
Chissà se in campionato italiano lo stemma sul cuore sarà ancora quello della Beneamata, oppure sarà addio.