Rassegna Stampa Inter

Inter, Zhang in Italia per lavorare su 5 colpi: il primo si chiude oggi

Inter, il presidente Steven Zhang ha anticipato il rientro a Milano, che era originariamente previsto per il fine settimana. Il presidente dovrà affrontare diversi situazioni, riassunte dalla Gazzetta dello sport in edicola questa mattina. Oggi innanzitutto dovrebbe essere la giornata in cui si chiuderà l’operazione Asslani. Sarà l’albanese dell’Empoli in vice Brozovic chiesto da Simone Inzaghi. La valutazione è sempre la stessa: 15 milioni di euro.

Attualmente la proposta dell’Inter è di 12 milioni di euro. Non una distanza incolmabile quindi. Il nodo è la formula. Il presidente Corsi vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo, mentre i nerazzurri puntano ad un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nell’operazione dovrebbe entrare Martin Satriano (in prestito secco).

Inter, Zhang lavora su altre 4 situazioni roventi

I motivi del rientro in Italia sono molteplici. Bisognerà chiudere l’operazione Paulo Dybala (mancano dei dettagli economici con Antun ma il grosso sembra essere fatto). L’argentino è il colpo voluto da tutti, presidente in primis. Bisognerà poi concretizzare il ritorno di Romelu Lukaku, dopo che nella serata di ieri il Chelsea ha aperto al prestito. In uscita invece ci sarà da capire che intenzioni ha il PSG in merito a Milan Skriniar. Ad oggi è arrivata un’offerta da 50 milioni di euro rispedita al mittente.

Infine ci sarà da chiudere il rinnovo del tecnico. “E ancora, il rinnovo di Simone Inzaghi: la pratica è stata già sistemata, il tecnico allungherà fino al 2024 (con opzione al 2025) e passerà dai 4 milioni attuali di ingaggio a quota 5, bonus compresi.”