Mercato Inter, asse caldo con il Monza. In questa sessione di mercato, la società nerazzurra, dovrà nuovamente superarsi dal momento che dovrà effettuare gli oramai famosi 60 milioni di euro di attivo. Una cifra che inevitabilmente comporterà qualche sacrificio, ma che, in parte, potrebbe arrivare anche grazie ad alcune cessioni “minori”.
Infatti, in queste ultime settimane, il Monza targato Berlusconi e Galliani, neopromosso per la prima volta in Serie A, vorrebbe rinforzare la squadra con qualche esubero interista. Da viale della Liberazione, sono pronti a trattare, in modo che si possano avere fondi freschi da mettere da parte per arrivare alla cifra di cui sopra o da reinvestire sul mercato.
Come detto, il mercato dell’Inter prevede prima le cessioni per poi poter fare gli acquisti. Ed è per questo che tanti sono i nomi in uscita che non rientrano nei piani di Inzaghi per la prossima stagione. Ed il Monza è molto interessato. Già riscattato il portiere classe 1997, Michele Di Gregorio, la società brianzola è molto interessata a mantenere anche il classe 2002, Lorenzo Pirola, magari ancora in prestito.
Non solo, perchè Galliani vuol fare le cose in grande e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, vorrebbe portare in biancorosso anche Andrea Pinamonti, autore di una grande stagione in prestito all’Empoli e, soprattutto, Stefano Sensi che, dopo il prestito alla Sampdorio, potrebbe dire addio in maniera definitiva all’Inter.
Finita qui, nemmeno per sogno. Il Monza, infatti, potrebbe virare anche su un altro centrocampista, ovvero Roberto Gagliardini – anche se ieri il suo agente Beppe Riso ha affermato che l’Inter non lo tratta.