Lukaku Inter, ieri passi da giganti. Dzeko e Correa: chi va via (CdS)
Lukaku Inter, avanti tutta. Il belga si sta avvicinando a grandi passi verso il ritorno a Milano. Uno scenario fortemente voluto dallo stesso attaccante che, pentito dal trasferimento a Londra sponda Chelsea, batte da settimane per il buon esito della trattativa.
Ieri è stata in tal senso una giornata fondamentale. In un call su Zoom, spiega il Corriere dello Sport, è andato in scena il primo vero contatto fra le parti. C’era anche il nuovo patron del Chelsea, Todd Boehly. La trattativa, rimarca il quotidiano romano, è davvero ufficialmente iniziata.
Lukaku Inter, cosa manca: la richiesta economica. Chi va via ora fra Dzeko e Correa
Il Chelsea per il prestito di Lukaku avrebbe chiesto 20 milioni, l’Inter ha proposto 5, si può chiudere a 10. Forse già prima del weekend, le parti si riaggiorneranno. C’è l’ormai nota data del 30 giugno che si avvicina: gli effetti del Decreto Crescita sull’ingaggio di Lukaku saranno infatti sfruttabili soltanto entro quella data.
Chi andrà via dovesse l’Inter ingaggiare sia Big Rom che Dybala (qui le parole sorprendenti di Totti sulla Joya che aprono un caso)? Ballano i profili di Edin Dzeko e Joaquin Correa. In particolare per il Tucu, il giornale scrive di una pista Newcastle più credibile di altre. Dzeko invece potrebbe andare via a zero se trovasse un biennale altrove.