Asllani-Inter, è fatta. Il centrocampista albanese classe 2002 di proprietà dell’Empoli sarà un giocatore nerazzurro nella prossima stagione. Una trattativa che è iniziata qualche mese fa con i primi interessamenti e che adesso può dirsi giunta al termine. Asllani sarà il nuovo vice-Brozovic della rosa di Inzaghi per la prossima stagione.
Un giocatore che ad Empoli ha mostrato tutte le sue qualità nonostante la giovanissima età, con la soddisfazione del primo gol in Serie A proprio contro l’Inter. Asllani, dunque, il 6 luglio si metterà a disposizione di Inzaghi che lo ha fortemente voluto. L’allenatore nerazzurro, infatti, già in conferenza aveva annunciato la necessità di prendere un giocatore in quel ruolo e con certe caratteristiche. Asllani rispecchia al meglio i desiderata del tecnico.
Asllani, dunque, sarà un nuovo centrocampista dell’Inter. La conferma è arrivata dallo stesso agente del ragazzo che, all’uscita dalla sede della società nerazzurra in viale della Liberazione, come riportato dal sito Calciomercato.com, ha ammesso come sia stato informato dalle due società dell’accordo raggiunto. Le parti, dunque, sono disponibili allo scambio degli ultimi documenti per mettere tutto nero su bianco.
Poi, un piccolo particolare che farà piacere ai tifosi nerazzurri. Alla domanda se ci fossero delle altre squadre oltre all’Inter ad essere interessate ad Asllani, l’agente del giocatore ha risposto: “Altre squadre? Eravam qua… meglio di qui”. Una destinazione gradita per Asllani che crescerà alle spalle di Brozovic per prenderne, in futuro, il posto da titolare. Adesso è l’ora di concludere la pratica e poi al via con le visite mediche e la firma sul contratto.