Inter, l’amministratore delegato Beppe Marotta sta lavorando si più tavoli in questa prima fase di calciomercato. Non ci sono infatti solo le trattative per il ritorno di Romelu Lukaku (qui gli ultimi dettagli) e per Paulo Dybala. Il Corriere dello Sport questa mattina ha raccontato infatti di altre due trattative in stato avanzato. La prima, ad un passo dalla definizione, è quella per Asslani. L’albanese dell’Empoli sarà il vice Brozovic.
Il centrocampista arriverà nell’ambito di uno scambio di prestiti. In Toscana andrà infatti Martin Satriano, mentre il prestito di Asslani costerà ai nerazzurri 4 milioni di euro, ossia la somma incassata dal Monza per il riscatto del portiere Di Gregorio. Secondo il quotidiano romano ad inizio della prossima settimana ci dovrebbero esserci le visite mediche e poi l’annuncio dell’ufficialità del colpo.
L’obiettivo numero uno per la difesa resta Gleison Bremer. Il brasiliano in forza al Torino piace moltissimo sia alla dirigenza nerazzurra che a Simone Inzaghi. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo, ma manca l’intesa con il Torino. ebbene, per la prossima settimana, sarebbe previsto un incontro tra i club.
Stando al corriere dello Sport dovrebbero partecipare Urbano Cairo, Steven Zhang e Beppe Marotta. La valutazione che i granata fanno del centrale di difesa è molto alta, ma i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto il nome di Andrea Pinamonti, che viene valutato circa 25 milioni di euro. L’Inter dovrà probabilmente fare i conti, nel reparto difensivo, con un addio eccellente. Per questo la trattativa per Bremer sta per decollare in maniera definitiva.