Calciomercato Inter

Inter, sfuma il talento sudamericato: l’annuncio ufficiale

Inter, sfuma il colpo Augustin Alvarez. L’attaccante classe 2001, di proprietà del Penarol, da tempo era in trattativa con il Sassuolo e proprio la società neroverde è riuscita a concludere l’operazione. Infatti, oggi, è arrivato l’annuncio ufficiale della squadra emiliana. Le cifre per l’acquisto di Alvarez ammontano a 11 milioni di euro, più alcuni bonus.

Un giocatore di talento, che era seguito da tante squadre, tra cui Milan e Fiorentina, ma anche, come detto, dall’Inter, che ha preferito defilarsi per provare ad affondare altri colpi, visto che le scarse finanze non permettono di poter fare degli investimenti ulteriori in sede di mercato.

Inter, Augustin Alvarez non sarà nerazzurro: l’annuncio ufficiale del Sassuolo

Alvarez, dunque, sarà il nuovo centravanti del Sassuolo. E proprio la società neroverde lo ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato completo: “L’U.S. Sassuolo comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Alvarez Martinez Augustin (classe 2001, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Penarol (Uruguay). L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai neroverdi fino al 30 giugno 2027.

Per l’Inter, dunque, sfuma l’acquisto di un talento più volte visionato nei viaggi in Sudamerica da Dario Baccin. La società nerazzurra, in queste ore, si sta concentrando su altre trattative più impellenti. A partire da quelle che riguardano il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea e l’acquisto a parametro zero di Paulo Dybala, oltre alle formalizzazione di Asllani e Mkhitaryan. Vedremo se tutti gli obiettivi nerazzurri andaranno in porto, come auspica la società. Non resta che aspettare ancora qualche giorno.